L’estate si colora di benessere con l’estrattore Life di Star Dust

Quale momento migliore dell’estate per riprendere ritmi di vita più sani? Combinata ad una maggiore attività sportiva all’aria aperta, un’alimentazione fresca e naturale aiuta a raggiungere il proprio benessere fisico. Per uno stile di vita sano un aiuto arriva dagli “slow juicer”, gli estrattori di nuova generazione che contribuiscono in modo efficace a contrastare i radicali liberi, rispettando le proprietà antiossidanti contenute in molti tipi di frutta e verdura.

Dalla ricerca Star Dust arriva “Life”, l’estrattore di frutta e verdura che mantiene inalterate le proprietà organolettiche di vitamine ed enzimi grazie alla spremitura lenta (38 giri/min). Il motore asincrono monofase a 4 poli – realizzato con materiali BPA FREE a basso indice di rumorosità (minore di 47 dB) – consente di estrarre a freddo un succo più salutare, mantenendo tutte le sostanze nutraceutiche contenute nella frutta e nella verdura.
A differenza della centrifuga, con Life il liquido viene estratto a freddo, senza lame, rimane integro e non si separa a strati, ottenendo un succo 7 volte più ricco di vitamine e contenente micronutrienti fino a 4 volte in più rispetto ai centrifugati. Tra i vantaggi dell’estrattore c’è anche quello di ridurre gli scarti fino al 50%, producendo una maggiore quantità di succo anche da verdure e foglie, generalmente sconsigliate per le centrifughe a causa dell’elevata fibra.L’utilizzo di Life è semplice e illimitato nelle diverse combinazioni di uso. Oltre agli estratti di frutta e verdura, infatti, si possono preparare diverse ricette per sorbetti, marmellate, gelati, pappe per bimbi e persone anziane. I preparati diventano ancora più digeribili grazie al processo di estrazione che elimina la cellulosa, non digeribile dall’organismo: in questo modo, il succo ottenuto attraversa le pareti dello stomaco e viene assorbito in pochissimi minuti.

Life è conforme alla 2011/65/EU (RoHS) secondo la EN 62321: 2009

Certificazioni
EN 55014 – 1/A2: 2011
EN 55014 – 2/A2: 2009
EN 61000 – 3 – 2/A2: 2009
EN 61000 – 3 – 3: 2013
IEC 60335-2-14:2006Per maggiori informazioni: www.stardustitalia.net