Il Marketing Aziendale ai tempi dei social: Simone Terreni spiega la Social Media Strategy al Web Marketing Festival

Venerdì 23 e Sabato 24 Giugno va in scena il Web Marketing Festival di Rimini, il principale festival nazionale dedicato ai Social Network e al Web Marketing in Italia (Palacongressi, via della Fiera, 23). Un appuntamento eccezionale in cui oltre 5000 partecipanti hanno la possibilità di scegliere tra 200 workshop e dibattiti di approfondimento su temi quali Social Innovation, Industry 4.0, Accessibilità e Digital Transformation.

La manifestazione, presentata da Giorgia Palmas con la partecipazione di diversi personaggi di spicco del mondo dello sport e dello spettacolo, prevede, oltre ai workshop, numerose iniziative dedicate, come il networking o la Start Up Competition per le idee innovative, il Digital Job Placement e momenti di svago e intrattenimento.

Tra i diversi speech dedicati alla formazione a disposizione dei partecipanti, spicca il workshop diSimone Terreni – managing director di VoipVoice, Provider Business Oriented leader nel settore a livello nazionale – “Snapchat VS Instagram – Il Marketing Aziendale ai Tempi dei Social Temporanei” (Sabato 24 giugno ore 17:45), una serie di suggerimenti sulle strategie di marketing aziendale e di creazione di contenuti per le aziende. Partendo da una breve panoramica sulle principali funzionalità e differenze tra le due piattaforme si pone l’attenzione sui post, sulle storie e sulle tecniche più efficaci da utilizzare sui social.

“Essere stato scelto per me è come aver avuto la convocazione della Nazionale degli esperti di Social. – spiega Terreni – Tra i relatori ci sono dei veri fuoriclasse e dei maestri che hanno scritto libri sull’argomento e dai quali ho preso molti spunti per tenere i miei corsi. Inoltre, il giorno prima scenderà in campo Alessandro Frangioni in un Workshop sulla Lead-Generation, cioè su come ottenere contatti nuovi tramite il web. Alessandro è uno di quei fuoriclasse di cui parlavo prima e collabora ormai da qualche mese con Inside Factory, la società di eventi e formazione per il mondo ICT di cui sono fondatore. La presenza di VoipVoice e Inside Factory alla principale manifestazione sui social e sul web mi sembra un risultato eccezionale”

Di seguito il link per avere informazioni sul workshop:
https://www.webmarketingfestival.it/2017/programma/sala-social-media-strategy-135