Grande partecipazione alla prima edizione dello Smart Working Day organizzata da Inside Factory

Incentivare il cambiamento della cultura lavorativa attraverso la formazione e il confronto tra professionisti, questi i temi dello Smart Working Day promosso da Inside Factory nello spazio di InCOWORK di Cormano, Milano, il 5 Luglio scorso. Un appuntamento che ha riscosso un notevole successo sia nei numeri (83 iscritti e 50 partecipanti) sia per la qualità dei contenuti dedicati alla scoperta del lavoro agile e alla figura dello smart worker. 

Tra i temi trattati durante i workshop: il coworking, il worklife balance, la collaboration e le testimonianze dirette di importanti smart workers per fornire strumenti pratici di applicazione dello smart working, un modello lavorativo sempre più diffuso anche in Italia e ufficialmente riconosciuto e regolamentato dai nuovi decreti legislativi. Grande soddisfazione tra i partecipanti: freelance workers, studenti e manager aziendali hanno condiviso momenti di confronto nel Salotto Live con professionisti di aziende strutturate che hanno già introdotto nel proprio organico la figura dello smart worker.

L’esigenza dello Smart Working Day era di creare qualcosa di pratico che andasse oltre la teoria e i numeri – spiega Samuel Lo GiocoManaging director di Inside Factory – Sono andato alla ricerca di nuove fonti e idee utili, ho partecipato a tantissimi eventi e devo dire purtroppo, che i contenuti riscontrati erano spesso poco pratici e basati solo sulla comunicazione. Bene i dati e le statistiche: ma cosa devo fare per entrare nella cerchia degli smart workers? Quali sono i risultati tangibili che, aziende o professionisti, potranno riscontrare applicando lo Smart Working? Nell’era dell’Industria 4.0 e della Digital Trasformation è fondamentale applicare un nuovo modello di lavoro dinamico. Per questo è nata l’idea di realizzare un evento totalmente pratico e diretto. Un evento formativo dove prevalgono contenuti concreti”.

La formazione di Inside Factory incentrata sullo smart working riprenderà ufficialmente il via a Settembre a  Roma da dove partirà un vero e proprio tour dedicato al lavoro agile e al futuro dell’era industriale.

A questo link alcune foto dell’evento http://www.insidefactory.it/smart-working-day2017/