Google: 20 anni e tante novità in arrivo

Google cambia la cifra davanti, compie 20 anni e tante sono le novità per celebrare questo importante compleanno.

Partiamo dai festeggiamenti: il doodle è un video che ripercorre gli avvenimenti più importanti di questi 20 anni di “ricerche” fatti dagli utenti. Invece per i più nostalgici (e un po’ NERD) c’è la possibilità di farsi un giro nel garage dove è nata l’azienda nel 1998, grazie alla funzione Street View.

Le novità in campo tecnologico presentate per questo compleanno speciale sono principalmente tre:

Activity card, definita la memoria di Google, che entra in azione quando un utente effettua più volte una ricerca su un determinato argomento e aiuta a ritrovare tutte le informazioni già acquisite.

Collection che permette di salvare e riutilizzare le ricerche effettuate.

Discover – dedicata alla versione mobile: una serie di informazioni push, senza dover digitare nulla, che appaiono sul browser mobile che si collegano ad attività e ricerche svolte di recente.

Un’altra novità arriva da Google Immagini che permetterà di visualizzare tutte le informazioni relative a quell’immagine, questa funzione è molto utile per lo shopping perché si potranno vedere anche le recensioni di quel determinato oggetto. Sul lato mobile arrivano le Storie, un servizio pensato per l’editoria che potranno caricare dei veloci frame con contenuti personalizzati.

Non ci resta che dire: Tanti Auguri Google!!!