Blue Wave, il miglior alleato contro la luce blu

Star Dust Italia lancia il gel anti-age e di protezione per la pelle dagli effetti della luce emessa dei dispositivi tecnologici

Computer, tablet, smartphone, durante la giornata tutti utilizzano questi dispositivi, o almeno uno: la pelle entra così in contatto con la famosa luce blu (HEV – High Energy Visible), che da studi recenti si è scoperto essere una delle cause dell’invecchiamento precoce.

Star Dust Italia ha creato un gel protettivo anti-age per contrastare gli effetti della luce blu, soprattutto i radicali liberi: il gel Blue Wave. “La contaminazione digitale, contrariamente a quanto avviene per i raggi UV che determinano un danno immediatamente visibile sulla pelle, agisce in maniera invisibile, graduale e costante nel tempo. Proteggersi da questo abuso tecnologico è di fondamentale importanza per il nostro organismo e la nostra pelle – afferma il Dr. Carlo Sucapane, Direttore Tecnico di Star Dust e prosegue – Tra i fattori esogeni ambientali che portano alla formazione dei radicali liberi, troviamo le radiazioni naturali o da fattori esterni e l’inquinamento. Per questo motivo è stata creata una formulazione che potesse aiutare la nostra pelle ad avere una protezione dagli agenti esterni – UV, LUCE BLU, IR e inquinamento esterno – per un trattamento globale contro il foto-invecchiamento”.

All’interno del gel “Blue Wave” sono presenti 4 attivi testati, alcuni brevettati, finalizzati a neutralizzare la formazione dei radicali liberi indotti dall’irraggiamento UVA (solare) e come potenziali protettori dallo stress indotto dai raggi solari di tipo HEV.

Il gel “Blue Wave” ha anche una funzione protettiva perché limita il foto-invecchiamento e previene i danni invisibili e visibili causati dai raggi blu e UV. Inoltre, esercita una funzione prettamente estetica perché riduce la grandezza dei pori, svolge un’azione anti-age, conferendo così alla pelle un aspetto uniforme, luminoso e una protezione dai selfie e dai raggi blu in generale. I test hanno dimostrato una buona efficacia scavenger nei confronti dello stress ossidativo indotto dall’esposizione progressiva delle cellule all’irraggiamento UVA e la massima efficacia già dalle prime due dosi dopo il primo irraggiamento: l’azione scavenger del gel determina la neutralizzazione del 45% e del 31% dei radicali liberi. Il gel può essere usato anche come base ed essere applicato prima di mettere qualsiasi altra crema della Star Dust. Ha una profumazione molto neutra e presenta un lieve effetto “tensore”.

Prezzo € 35,00