Tecnologia e digital marketing sono una grande opportunità anche per i luxury brand: il digitale permette di utilizzare strumenti innovativi che mettono sempre più al centro il cliente, riducendo la componente promozionale, per produrre messaggi più segmentati e mirati quando si comunica con i clienti, creando così relazioni più autentiche con il brand. Continua a leggere
Google News: l’intelligenza artificiale incontra il servizio del motore di ricerca più famoso al mondo
Durante il discorso di apertura della conferenza annuale della Google I/O, il CEO di Google, Sundar Pichai ha annunciato che il servizio di notizie del motore di ricerca più famoso al mondo si rinnova grazie ad una all’intelligenza artificiale, che selezionerà i contenuti da mostrare agli utenti. Continua a leggere
Facebook F8: tutte le novità in arrivo in casa Zuckerberg
Sono passate poche settimane dallo scandalo Cambridge Analityca, ma Mark Zuckerberg non ha rimandato la conferenza annuale dedicata agli sviluppatori e a tutte le novità che vedremo sul Social Network più famoso al mondo. Continua a leggere
Social tool: la cassetta degli attrezzi per chi lavora con il web
Se pensate che per lavorare nel mondo digitale servano soltanto competenze professionali strategiche e creatività, siete fuori strada. Anche social media manager, web marketer, copywriter hanno i loro assi nella manica, o meglio, la loro cassetta degli attrezzi piena di tool e app totalmente gratuite o economiche. Continua a leggere
Facebook: dopo il Data Gate arrivano i primi interventi su privacy e minori
Dopo lo scandalo Data Gate conclusosi con lo “scagionamento” di Facebook e il netto miglioramento delle sue quotazioni in borsa, le nuove decisioni della società di Menlo Park in tema di protezione della privacy partono dall’Europa. In vista dell’entrata in vigore del GDPR – General Data Protection Regulation – il Regolamento generale sulla protezione dei dati dell’Ue, Mark Zuckerberg ha diffuso sul proprio sito una nota per illustrare le novità che riguarderanno tutti gli iscritti al servizio, la cui implementazione però inizierà proprio dagli States. Continua a leggere
Cambridge Analytica: il primo round tra Zuckerberg e il Congresso USA
Dopo quasi cinque ore di colloquio, la partita sul caso Cambridge Analytica tra Mark Zuckerberg e la Commissione per l’energia e il commercio del Senato degli Stati Uniti sembra essersi conclusa a favore del CEO di Facebook. I senatori sono apparsi scettici e incerti sulle decisioni da prendere, soprattutto perché – per ovvi motivi anagrafici – hanno dimostrato di avere le idee poco chiare su come funzionino i social network, le applicazioni e più in generale Internet.
L’unica certezza emersa è la sensazione che si sia finalmente diffusa la consapevolezza che Continua a leggere
Cambridge Analytica e Facebook: lo scandalo data gate
Il 16 marzo scorso The Guardian e New York Times hanno pubblicato degli articoli che dimostrano l’uso scorretto di un’enorme quantità di dati provenienti da Facebook, da parte di Cambridge Analytica, azienda di consulenza per il marketing online. La vicenda dimostra ancora una volta quanto Facebook fatichi a tenere sotto controllo l’utilizzo dei nostri dati e quali rapporti Cambridge Analytica ha avuto con i più stretti collaboratori di Donald Trump durante la campagna elettorale del 2016 e con i sostenitori della Brexit. Continua a leggere
L’interior design ai tempi di Instagram: come i social incidono sulla progettazione dei locali
Siete sicuri che la scelta delle mete per le vacanze, dell’hotel o del ristorante sia legata soltanto alle recensioni e alle opinioni che si trovano sul web? Secondo una ricerca di Booking.com, condotta su un campione di 18500 viaggiatori provenienti da diverse parti del mondo, emerge che il 70% degli intervistati sceglie la struttura in base all’”instagrammabilità” del suo design e arredamento. Continua a leggere
Dalla ricerca OMIA i Trattamenti Intensivi viso per ogni tipo di pelle
Gli alleati di bellezza che ravvivano l’incarnato
Elisir indispensabili per una beauty routine completa e profonda, i trattamenti intensivi viso OMIA, formulati per le esigenze di ogni tipologia di pelle, sono un must have per completare la cura del viso e avere una pelle più sana e più bella.
Dallo studio delle tre tipologie di pelle più comuni, OMIA ha formulato prodotti naturali, biologici e specifici per favorire il ripristino della fisiologica funzione barriera della pelle.
Per idratare e lenire la pelle secca e sensibile, OMIA Olio Viso eco-biologico con Olio di Mandorla ed Estratto di Malva è il prodotto ad azione illuminante ed anti-età che contrasta la comparsa delle rughe e uniforma l’aspetto ed il colorito della pelle grazie ad una preziosa selezione di oli anti-ossidanti. Testato su pelli sensibili, riduce le macchie del viso e regala all’incarnato un aspetto elastico e levigato. Pratico da dosare grazie al contagocce, può essere usato quotidianamente per distendere la cute senza appesantirla, garantendo trasparenza e luminosità cutanea e donando alla pelle un tono più uniforme.
Prezzo consigliato al pubblico: €9,60 – confezione 30ml
OMIA Siero Viso eco-biologico con Olio di Argan è un fluido idratante ed elasticizzante dalla texture leggera e delicata, valido alleato per la bellezza della pelle normale e mista.
Si può usare anche come contorno occhi e base per il trucco. Assicura un effetto lifting immediato ed un’azione anti-age grazie al prezioso Coenzima Q10 che aiuta ad attenuare l’aspetto delle rughe e a rassodare i tessuti della pelle. Dopo 28 giorni di applicazione, i test dermatologici hanno dimostrato un aumento dell’elasticità cutanea di circa 5 volte rispetto alle zone trattate con placebo. Ideale per pelli normali e miste. Formato 30 ml con dispenser.
Prezzo consigliato al pubblico: € 9,60 – confezione 30ml con dispenser
S.OS. impurità? OMIA Siero Viso ecobiologico con Aloe Vera BIO è il trattamento idratante equilibrante ideale per la pelle mista con zone grasse. Dermatologicamente e oftalmologicamente testato, ideale per il viso e per la zona del contorno occhi, può essere utilizzato anche come base per il trucco. Fin dalla prima applicazione, aumenta l’idratazione cutanea di 10 volte e rende la pelle più liscia e morbida grazie alla sua azione sebo-normalizzante, che aiuta a mantenere liberi e puliti i pori e a prevenire la comparsa di brufoli e punti neri.
Prezzo consigliato al pubblico: € 9,60 – confezione 30ml con dispenser
Gli olii utilizzati nei prodotti OMIA sono di origine biologica, certificata secondo lo standard Eco-Cert per Cosmetici Naturali e Biologici. Vengono estratti a freddo con metodi meccanici senza l’utilizzo di solventi chimici.
Tutti i prodotti OMIA aderiscono allo standard STOP AI TEST ANIMALI garantito da LAV, verificato da ICEA, e sono certificati Vegan Society e ICEA.
Influencer Marketing: come si è evoluto il mondo della pubblicità su Instagram
Secondo l’ultimo studio di The State of the Influencer Marketing , nel 2017 i numeri della pubblicità con gli influencer sono raddoppiati rispetto all’anno precedente: 1 milione e mezzo di post sono stati taggati su Instagram con l’hashtag #ad, che ne indica la natura pubblicitaria in seguito alle normative stabilite in Italia dalla Camera. Continua a leggere