Il Cuore di Roma, la prevenzione arriva a Roma Termini

Amare il proprio cuore significa amare se stessi: la Onlus “Il Cuore di Roma” lancia l’iniziativa “Mantieni il Ritmo” per insegnare a tutti noi come prendersi cura di sé. 

logoCDRsitoE’ sempre questione di cuore. Anche se questa volta non ci riferiamo a sentimenti e relazioni ma alla prevenzione e alla salute. Imparare a conoscere il proprio cuore è uno dei modi per vivere meglio….e più a lungo. Per questo il 10 dicembre l’Associazione IL CUORE DI ROMA – Onlus lancia “Mantieni il Ritmo”, presso la libreria Borri Books a “Roma Termini”, nel centro dell’atrio di una delle stazioni più frequentate d’Europa.  Oltre a curiosare fra uno scaffale e l’altro sarà possibile conoscere come, con un gesto semplice, si possa diagnosticare una patologia subdola ma facile da scoprire: si tratta dell’ICTUS,  che può  essere  prevenuto  semplicemente SENTENDOSI IL POLSO,  un modo semplice ma efficace per accorgersi della Fibrillazione Atriale.

Il Cuore di Roma – una prevenzione di lunga durata

Il  CUORE DI ROMA – Onlus , diretto dal Prof. Massimo Santini, vuole  lanciare un invito  rivolto a tutti,  sia  a vivere in pieno, con gioia, con passione la propria esistenza che  ad imparare alcuni piccoli gesti che possono salvarci la vita. La Onlus “Il Cuore di Roma” lavora da anni sul territorio romano al fine di informare e sensibilizzare la popolazione riguardo i rischi e le complicazioni circa le malattie cardiache. La sua azione è quella di coinvolgere la popolazione in modo attivo per prevenire, controllabile e scoprire possibili patologie del cuore.

Il Cuore di Roma – Onlus è sempre stata molto attiva sul territorio con eventi e attività di controllo della popolazione, come “Cuore Sano”, un progetto nato per la prevenzione di patologie, che si è concretizzato nell’esecuzione di elettrocardiogramma a più di 25 mila studenti di scuole medie e superiori nel territorio laziale e da poco allargato ai centri anziani. Oltre al nuovo sito www.ilcuorediroma.org, l’Associazione si avvale di sistemi di informazione semplici e diretti come il Giornalino “Il Cuore di Roma Magazine”, che raccoglie le novità più importanti nel campo del trattamento delle malattie cardiovascolari e delle tecnologie all’avanguardia utilizzate dai medici.