THE TAKE…IT EASY!

Si chiama THE TAKE l’applicazione che si appresta ad essere una delle più scaricate del 2015. Nata dall’idea di soddisfare fashion victim e curiosi, la nuova App, consente di riconoscere dove è stata girata la scena di un film oltre che prezzi e modelli degli abiti indossati dagli attori.

Quante volte guardando un film o una serie TV avete detto chissà dove è stata girata quella scena o di che marca sarà quel vestito? Addio disperate ricerche. D’ora in poi basta un click e la tecnologia arriva in vostro soccorso. Nonostante il menù sia in lingua inglese, l’applicazione è di facile utilizzo, grazie ad un assetto grafico semplice e intuitivo, ed è scaricabile gratuitamente da App Store.

TheTake2Come funziona?  Avviata la ricerca d’identificazione, THE TAKE, attraverso un riconoscimento audio/video sfrutta un archivio interno e risale al titolo del film/serie TV, nome dell’attore e luogo in cui la scena è stata girata. Una volta riconosciuti tali aspetti l’app fornisce marchio e prezzo degli abiti.

Indubbiamente l’incentivo ad acquistare online è leggibile tra le righe.

Del resto l’incontro di moda e tecnologia è sempre più attuale e gli shop online aumentano a dismisura. Tentazione facile – una volta individuato il modello e la marca dell’oggetto del desiderio – con un clik sarà possibile acquistare i capi dal sito direttamente dal cellulare. Una sorta di movie-catalogo, addio manichini e largo agli attori in carne ed ossa!

Thank you tecnology!