MAKE YOUR FESTIVAL

Si svolgerà a Roma il 4 e il 5 settembre, all’interno dell’Eutropia, “Make Your Festival”: il primo festival dove il contenuto artistico sarà scelto interamente dal pubblico, vero creatore e protagonista.

L’idea, di Giulia Marrazzo e Martina Martorano, nasce dalla voglia di invertire la relazione tra domanda e offerta, affidando al pubblico la scelta dei contenuti, per consentire a tutte le realtà artistiche di affacciarsi in modo trasparente al settore culturale, spesso non di facile accesso.
MYF – Make Your Festival – è musica, cultura, arte ma anche tante attività, workshop e laboratori tra cui scegliere, per arricchire la manifestazione. Ma sarà lo spettatore la vera anima del progetto: sulla piattaforma web www.makeyour.it è infatti possibile scegliere gli artisti che andranno a comporre gli appuntamenti del MYF, perché come affermano le due organizzatrici “scegliere vuol dire partecipare, in prima persona”.logo-dark MYF

A voi la scelta
Quattro le categorie proposte sul sito di Make Your Festival: Musica, Performing art, Laboratori/Workshop, Spiritual, con più di 50 artisti tra cui scegliere, alcuni dei quali già noti al mondo della musica italiana ed internazionale. “Emergency of Emerging” è la sezione dedicata alla candidatura spontanea di artisti emergenti che vorranno partecipare alle selezioni con la possibilità di presentarsi al grande pubblico in un vortice interattivo di partecipazione e condivisione. Un’occasione unica quindi per gli utenti che potranno decidere le performance più meritevoli e le attività a cui partecipare.
Per sensibilizzare i partecipanti alle tematiche ecologiche e ambientali – valore aggiunto ad un’idea già di per sé originale – il Make Your Festival ospiterà strutture ed organizzazioni che informeranno e guideranno il pubblico su temi green oltre a predisporre un’area dedicata a riciclo, raccolta differenziata, risparmio energetico e vuoto a rendere.
Il festival della durata di due giorni si svolgerà – dalle 11.00 alle 03.00 – all’interno della Città dell’Altra Economia a Testaccio, un unico spazio in cui seguire tutti gli appuntamenti.

Coming soon!