#TOPOFTHEWEEK: evento top Surf Expo 2015!

Eventi

In agenda dal 20 al 26 luglio #TOPOFTHEWEEK segnala:

ROMA
surf expoSurf Expo2015
Dal 24 al 26 luglio| Spiaggia del Castello di Santa Severa (RM)

Una spiaggia gremita di gente in cui si respira adrenalina dal mattino fino a tarda notte con lo sport che fa da protagonista, in grado di ospitare le migliori manifestazioni legate al surf con competizioni internazionali. L’Italia Surf Expo sarà ricco di attività anche quest’anno, ospiti di calibro internazionale si raduneranno nella splendida spiaggia del castello di Santa Severa. Moltissime le attività da svolgere dal 24 al 26 luglio 2015: lunghe giornate, spettacolo no stop con tappa italiana del tour mondiale riconosciuto dalla Waterman League e di notte tanta musica per fare festa finché le forze vi terranno in piedi.
www.italiasurfexpo.it

acqua speedAcquaSpeed 2015
Dal 24 al 26 luglio | Piazza Marco Mastrofini – Monte Compatri (RM)

A Monte Compatri torna l’appuntamento con l’evento che ha divertito e appassionato centinaia di persone nel 2014. Acqua Speed è lo scivolo acquatico su cui poter scivolare scegliendo cosa utilizzare per la propria discesa a base di acqua e sapone: materassini, animali gonfiabili, semplici ciambelle o colorate tavole da surf. Non ci sono limiti alla fantasia e per scendere basta fare attenzione alle regole esposte sul luogo dell’evento. Pronti a scivolare per oltre 50 metri nel centro storico della città?
www.castelliexperience.it/eventi/acquaspeed.asp

birra e cocomeroFesta della Birra e del Cocomero
Dal 24 luglio | Largo Pozzoli – Fiumicino

Ghiacciatissime birre artigianali da accompagnare ai prodotti tipici di zona tra cui il cocomero doc di Maccarese e in più tanto divertimento e tanta musica. Ogni sera sul palco centrale un evento musicale animerà la serata e per i ragazzi un vero luna park a disposizione con oltre trenta giostre!
www.romatoday.it/eventi/sagre/festa-birra-cocomero-fiumicino.html

MILANO
permanenteLa Permanente. Una storia Milanese
Dal 21 luglio | Via Filippo Turati 34 – Milano
Le eccellenze della «Permanente», raramente mostrate al grande pubblico, sono presentate in una speciale antologica in occasione di Expo 2015. L’istituzione tanto cara ai milanesi racconta la propria storia che s’intreccia con quella della città grazie all’esposizione di circa ottanta opere provenienti dalla sua collezione. Le curatrici Rosella Ghezzi e Chiara Vanzetto hanno selezionato i lavori di grandi maestri dal Novecento fino alla contemporaneità, opere diventate un punto di riferimento all’interno delle varie correnti artistiche più rappresentative per la scena non solo nazionale.
vivimilano.corriere.it/eventi-artecultura/la-permanente-una-storia-milanese

deperoOmaggio a Depero
Dal 20 luglio | Biblioteca Centrale di Palazzo Sormani, Corso di Porta Vittoria, 6 – Milano

La Biblioteca Centrale di Palazzo Sormani, in corso di Porta Vittoria 6, ospita – da lunedì 20 a martedì 28 luglio – la mostra Omaggio a Depero “Arte e gioco” la seconda di quattro esposizioni dell’artista Sara Montani, rivolte a indagare l’universo dell’infanzia e giovanile, e allestite in concomitanza con Expo Milano 2015. Un progetto che mette in luce ogni aspetto della sua produzione, tecniche espressive e poetiche, con opere grafiche e libri d’artista. In questo caso l’arte pare presa a pretesto per giocare, osservare e sperimentare. A cura di Luca Pietro Nicoletti.
www.saramontani.com

FIRENZE
firenzeFesta dell’Unicorno
Dal 24 al 26 luglio | Comune di Vinci – Firenze

Appuntamento il 24, 25, 26 luglio con un’edizione ricca di novità. I visitatori potranno godere dell’atmosfera fantastica della manifestazione. Le aree tematiche, fondamentali per guidare il visitatore nel viaggio all’interno di questo fantastico “libro vivente” che è la Festa dell’Unicorno, faranno trasformare gli adulti ed i più piccoli in duellanti, pirati, gnomi, guerrieri, creature fantastiche. Previsti anche a concerti e a dimostrazioni di giochi di ruolo dal vivo, danze rinascimentali e musiche celtiche.
www.festaunicorno.com/index.php

NAPOLI
tarallucci-e-vinoSagra di Tarallucci e Vino
25 luglio | Via Cupa Principe, 44 – San Pietro a Patierno (NA)

L’Associazione “Città Senza Periferie” dà appuntamento sabato 25 luglio con la 4° edizione della Sagra dei tarallucci e vino, evento enogastronomico organizzato con il patrocinio della VII Municipalità che rientra nell’ambito della rassegna “Estate a Napoli”. Un’occasione per stare insieme e degustare prodotti tipici locali.
www.napolitoday.it/eventi/sagre/sagra-dei-tarallucci-e-vino.html

Enjoy!