Tempo di regali? È nata la piattaforma 4gifters

Mai come in questo periodo, la corsa ai regali si fa frenetica. E come spesso accade, molti si riducono all’ultimo giorno per mancanza di tempo e anche di idee.  copertina
In aiuto degli indecisi arriva 4gifters, la prima piattaforma di e-gifting – lanciata da poco meno di un mese – che non solo permette di scegliere fra migliaia di prodotti selezionati nel mondo del lusso e del lifestyle, ma anche di far scoprire i negozi, portando le persone nei punti vendita delle città.

Ma come funziona questo portale che rappresenta un’evoluzione dell’acquisto virtuale? Basta entrare sul sito 4gifters, scegliere il regalo per la persona in città o dall’altra parte del globo, inserire la sua mail, il numero di cellulare e il gioco è fatto. Il destinatario del gift riceve all’istante una mail e un sms con il codice da presentare al momento del ritiro del suo dono nello store selezionato vicino a lui. E se la taglia, il colore o l’oggetto stesso non fossero quelli desiderati, potranno essere cambiati senza tempi di attesa. Oltre alla possibilità del ritiro in negozio, la piattaforma permette anche di spedire i regali ovunque nel mondo, grande opportunità per coloro che hanno parenti e/o amici lontani a cui voler regalare qualcosa.2015-11-30 05.58.04 pm

Nata da un’idea di Giorgio Finzi, che per esigenza personale ha progettato la piattaforma, 4Gifters è la prima start-up a mettere in comunicazione diretta utenti, brand, store e metropoli permettendo di fare acquisti nelle boutique dei marchi che aderiscono all’iniziativa (per ora circa 80, che spaziano dall’alta moda al design, dall’high-tech all’arte).

Per chi agli oggetti preferisce le esperienze, c’è inoltre la possibilità di scegliere “regali su misura” dalla cena a lume di candela, al massaggio, al corso di cucina con uno chef famoso. E se a fare il regalo non si è soli, tra le opzioni di acquisto c’è anche quella del “TeamGift”, che permette di fare regali di gruppo dove ognuno paga la sua quota.

Happy Gift!