SCENARIO Gruppo Maiorana è da oltre 50 anni attivo nella distribuzione alimentare, retail, HO.RE.CA. L’azienda sta affrontando un riposizionamento del brand sul mercato della distribuzione attraverso l’incremento dell’offerta e delle categorie di prodotti e l’aumento dei punti vendita nei canali distributivo e retail. OBIETTIVI e STRATEGIA Far conoscere e apprezzare, da addetti ai lavori e non, la solidità del gruppo e la sua profonda conoscenza del mercato e dei prodotti, attraverso una maggiore visibilità su stampa, web e social. Vengono svolte, sui diversi canali di comunicazione, attività mirate a supporto del lancio di nuovi prodotti, brand, promozioni in store e presentazioni di aperture di nuovi punti vendita, oltre che trasmissione dei servizi a valore aggiunto a disposizione dei consumatori. Fondamentale dare visibilità al brand, ai prodotti, alle strategie, ai servizi e alle iniziative dell’azienda attraverso la stesura e diffusione di comunicati stampa, organizzazione di interviste, speciali (dossier, inchieste ecc) sui media in target, offline e online, al fine di suscitare l’interesse da parte di nuovi clienti, agenti e rivenditori, al fine di ampliare la rete vendita. Necessario fornire inoltre strumenti di supporto utili alla rete vendita dell’azienda, come condivisione dei link con le pubblicazioni ottenute, invio di newsletter e infine aggiornamento dei contenuti della pagina Linkedin, anche per ricerche di personale qualificato. STRUMENTI UFFICIO STAMPA NEWSLETTER E DEM SOCIAL MEDIA MANAGEMENT RISULTATI Visibilità continuativa sulle testate specializzate in distribuzione, retail e business. Presenza costante dei buyer aziendali all’interno degli speciali verticali food e nonfood promossi dalle testate specializzate. Incremento della brand awareness, aumento della rete di vendita. La sola attività di ufficio stampa garantisce l’ADV Equivalent di molto superiore all’investimento effettuato.