SCENARIO

Roma Sposa – Salone Internazionale della Sposa è la mostra di settore più importante d’Italia. Si rivolge a un target attento ed esigente e presenta al grande pubblico la più vasta e aggiornata panoramica sul mondo del wedding, riunendo al suo interno espositori che presentano soluzioni per le nozze dei diversi settori merceologici, dalla moda al travel, dalla ristorazione alle location, dall’automotive all’intrattenimento. La manifestazione è l’occasione migliore per ricevere consigli che soddisfano le richieste più diverse, dal galateo al look di futuri sposi e invitati, un viaggio a 360° nel settore matrimoni che ispira sogni e desideri, con novità, trend e sfilate. All’interno di Roma Sposa si svolge anche l’appuntamento riservato agli operatori del settore BMII – Borsa del Matrimonio in Italia, il miglior osservatorio del fenomeno wedding tourism che vede l’Italia tra i principali marketplace.

OBIETTIVI e STRATEGIA

Conferma del posizionamento della fiera e incremento ulteriore della sua presenza su stampa, cartacea e online, radio e televisioni. È stata avviata un’attività di ufficio stampa con le testate specializzate e generaliste dedicate al settore del wedding, finalizzata a promuovere la fiera e ciò che offre. Tramite la condivisione di informazioni con i giornalisti si è portata a segno una strategia comunicativa volta a confermare Roma Sposa come la fiera più importante del settore. L’attività copre i mesi precedenti la fiera e le iniziative a essa correlate, coinvolgendo anche le istituzioni locali e nazionali e coordinandosi anche con le aziende espositrici. Supporto dell’agenzia anche durante i giorni dell’evento per favorire l’awareness e i rapporti con i media.

STRUMENTI

  • UFFICIO STAMPA

  • SUPPORTO EVENTI CON PRESENZA STAMPA E TV

  • STESURA CONTENUTI PER COMUNICATI STAMPA

  • AGGIORNAMENTO RASSEGNA STAMPA

  • SERVICE TV

RISULTATI

Ampia copertura mediatica e una costante presenza sulla stampa online e offline sia generalista che di settore, oltre che su radio e televisioni. Tramite la collaborazione con gli organizzatori e gli espositori sono state realizzate interviste, servizi televisivi e articoli che hanno supportato la fiera sia sul piano della notorietà, attirando ogni anno nuovi visitatori, che su quello organizzativo, contribuendo a far conoscere l’evento tra i professionisti del settore, attraendo nuovi espositori. Inoltre, grazie al supporto di un service tv, sono state realizzate interviste e riprese per le più rilevanti reti televisive, all’interno di tg e rubriche.